Domande frequenti


Il mio account

Chi ha diritto ad aderire al programma?

I titolari degli studi. Questo programma è destinato ai clienti con sede in Italia e a San Marino.

Cosa mi occorre per iscrivermi?

Il tuo codice cliente Dental Trey 

Ho più di un account con Dental Trey: come posso procedere?

L’opzione più facile consiste nell’aprire un account Rewards per ciascuno delle tue posizioni. Dovrai indicare un indirizzo e-mail per ogni account di cui sei titolare, e fare richiesta per ciascun account.

Se non sei in grado di avere più recapiti e-mail, o se desideri inglobare tutti i tuoi account Dental Trey in un singolo conto Rewards, basterà semplicemente registrare un account come conto Rewards principale, e poi contattare il nostro Servizio Clienti [email protected]. Quando la tua struttura multi-account verrà confermata, i buoni Rewards saranno destinati automaticamente al tuo conto Rewards principale. Potrai sempre modificare il tuo account Rewards contattando il nostro Servizio Clienti.


A chi posso rivolgermi per un aiuto?

Abbiamo creato un apposito team di esperti per assisterti invia un’e-mail a [email protected] e saremo più che lieti di aiutarti.

Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Se non ricordi la tua password, accedi alla pagina iniziale di Login e clicca “Password dimenticata”. Digita l’indirizzo e-mail che hai registrato per il tuo account e provvederemo a inviarti un messaggio con il necessario link per reimpostare la password. Non dimenticare di controllare il cestino e la cartella “spam” per verificare l’eventuale ricezione di questa e-mail, quindi clicca il link e procedi al reset della password entro 24 ore.

Quando reimposti la password, assicurati di rispettare i seguenti criteri, altrimenti non verrà accettata dal nostro sistema. La tua password deve avere:

- Almeno 8 caratteri
- Almeno 1 carattere maiuscolo
- Almeno 1 carattere minuscolo
- Almeno 1 numero
- Almeno 1 simbolo (ti preghiamo di evitare “.” e “-” perché non sono classificati come simboli dal nostro sistema)

Punti

Come posso ricevere punti?

Guadagnerai 1 punto per ogni € di spesa con Dental Trey

Entro quanto tempo i punti verranno aggiunti al mio account?

I punti sono calcolati nell'arco di ogni mese di calendario e aggiunti al tuo saldo approssimativamente entro il 5º giorno del mese successivo.

I punti hanno un corrispettivo in contanti?

No, i punti non hanno alcun valore monetario. Il numero di punti richiesto per ogni articolo varia a seconda di molteplici fattori, legati alla specifica impostazione del tuo programma d’incentivazione.

Posso acquistare punti supplementari?

No – Non ti è consentito acquistare ulteriori punti. Solo i punti assegnati tramite il programma d’incentivazione saranno utilizzabili per ordinare prodotti il cui valore rientra nel tuo attuale saldo punti.

Posso trasferire punti all’account di un altro partecipante?

No – I punti sono conferiti ai singoli account e saranno riscattabili solo dal destinatario prestabilito. Non sarai in grado di trasferire i tuoi punti a un altro aderente al programma d’incentivazione.

I miei punti hanno una scadenza specifica?

I punti assegnati ai partecipanti scadranno il 30 Aprile 2022.


Incentivi - Ordinazione

Posso variare l’indirizzo di consegna, dopo l’inoltro di un ordine?

I premi potranno essere spediti unicamente all’indirizzo di consegna che hai registrato per l’account e che non potrà essere modificato al momento dell’ordine. Se desideri aggiornare l’indirizzo di consegna, contatta il Servizio Clienti Dental Trey.

Ti ricordiamo che le eventuali modifiche o rettifiche che richiedi relativamente agli ordini già spediti possono essere soggette a un costo supplementare. Tali costi saranno detratti dal tuo saldo punti, oppure fatturati direttamente a te per il pagamento.

Posso aggiungere ulteriori informazioni quando inoltro un ordine?

Al momento di procedere all'ordine, potrai inserire informazioni supplementari compilando il testo aggiuntivonella finestra dedicata che appare sulla pagina dell’ordine.

Faremo tutto il possibile per soddisfare le tue richieste

Posso fare verifiche in merito a un mio ordine precedente?

Il tuo account include uno storico degli ordini che hai effettuato. Per ulteriore assistenza riguardo a un ordine inoltrato in precedenza, contatta [email protected] specificando il numero dell’ordine e il nome del prodotto: saremo lieti di aiutarti.

Non ci è tuttavia possibile fornirti assistenza relativamente a buoni sconto o premi che risalgono a più di 3 mesi . Per questo tipo di richieste ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti prima dello scadere di tre mesi.

Cosa succede se dovessi indicare accidentalmente un indirizzo di consegna sbagliato?

Se hai fornito informazioni errate per la consegna, contatta  appena possibile [email protected] e uno dei nostri operatori potrà annullare l’ordine e rimborsarti i punti. Ti ricordiamo tuttavia che la cancellazione dell’ordine potrebbe non essere fattibile se il nostro fornitore ha già provveduto alla spedizione.
Quando inoltri l'ordine dei tuoi premi, accertati di verificare attentamente i recapiti per la consegna e, se necessario aggiornali. Contatta il Servizio Clienti Dental Trey per richiedere le necessarie modifiche prima di procedere all'ordine.Se il tuo Paese di consegna indicato non è corretto, scrivi a [email protected] per richiederne la modifica prima dell'ordine. Se il tuo premio verrà consegnato a un indirizzo commerciale, controlla di includere il nome della società e il nome / numero dello stabile, nella riga 1 dell’indirizzo.

Il prodotto che desidero è esaurito - quando potrò ordinarlo?

Se un prodotto è indicato come non disponibile, purtroppo questo significa che al momento il nostro fornitore non è in grado di spedirlo immediatamente. Non appena saranno disponibili nuove scorte potrai procedere all’ordine. La descrizione del prodotto includerà le date previste per la disponibilità di nuove scorte. In caso contrario, ti consigliamo di consultare spesso il nostro catalogo per eventuali aggiornamenti in merito agli articoli momentaneamente esauriti.

Posso ordinare un articolo non compreso nel catalogo degli incentivi?

I tuoi punti sono riscattabili unicamente per gli articoli disponibili nel nostro catalogo, e non per acquistare prodotti da altri negozi o siti web di vendita.


Incentivi - Ricezione

Entro quanto tempo riceverò il mio incentivo?

  •  Buoni Sconto – Gran parte dei nostri voucher ti sarà inviata per e-mail entro 1 giornata lavorativa. Tuttavia, nel caso di alcuni buoni potranno essere necessari 3-5 giorni lavorativi.
  • Voucher Beneficienza - ti sarà inviato per e-mail entro 1 giornata lavorativa
  • Premi – Le richieste pono evase ogni giorno; per la spedizione posso essere necessari fra 3-5 giorni lavorativi. Quando il prodotto è stato spedito, potrà pervenire all’indirizzo di consegna specificato entro un massimo di 14 giorni lavorativi.
  • Le tempistiche di consegna possono variare in base al tipo di prodotto e al fornitore, dunque suggeriamo sempre di leggere la descrizione di ogni articolo prima di procedere all’ordine. 

Dovrò firmare alla consegna del mio premio?

  • Buoni sconto –  Non sarà necessaria alcuna firma, in quanto i buoni ti perverranno direttamente via e-mail. 
  • Voucher Beneficienza –  Non sarà necessaria alcuna firma, in quanto i buoni ti perverranno direttamente via e-mail..
  • Premi – Solitamente richiedono la firma al momento della ricezione. Quando ordini un articolo, indica un indirizzo di consegna dove vi sarà sempre qualcuno disponibile per firmare.  

Cosa succede se non potessi firmare alla consegna del mio incentivo?

Se, per qualsiasi ragione, non dovessi essere presente alla consegna di un premio con obbligo di firma, il corriere lascerà un avviso con i recapiti per richiedere la riconsegna, o per il ritiro da un centro di smistamento locale.

Cosa devo fare una volta ricevuto il mio buono sconto Dental Trey?

Potrai usufruire del tuo buono sconto inserendo la NOTA BUONO SCONTO REWARDS nel tuo ordine su www.dentaltrey.it  oppure attraverso il tuo agente di zona .

Posso verificare lo stato del mio ordine?

Sì, all’interno dell’area “Il mio saldo" del tuo account Rewards on-line. Quando inoltri un ordine, per prima cosa il suo stato viene indicato come “Pending” (In sospeso). Quando il nostro fornitore conferma la ricezione dell’ordine, lo stato passa a “Processing” (In corso) - il che significa che il fornitore sta controllando le proprie scorte e preparando la spedizione. Non appena l’ordine viene spedito, lo stato si aggiorna e diventa “Dispatched” (Spedito). Se viene fornita l’opzione di tracciabilità, potrai vedere questi dettagli anche sull’ordine stesso e riceverai un’e-mail che conferma l'avvenuta spedizione.

Perché non ho ancora ricevuto il mio premio?

  • Buoni Sconto – Questi buoni sono inviati all’indirizzo e-mail che hai specificato al momento dell’ordine. Se non hai ricevuto l’e-mail che contiene il buono, controlla per prima cosa il cestino e la cartella “spam”. Se il messaggio non ti è pervenuto e lo stato dell’ordine indica “Dispatched” (Spedito) nell’area “Il mio saldo", ti preghiamo di contattare [email protected] specificando il numero dell’ordine. I nostri operatori potranno poi richiedere nuovamente l’emissione del buono.

  • Premi – Se non hai ricevuto il tuo incentivo fisico dopo 14 giorni dalla data di spedizione, leggi le eventuali informazioni di tracciabilità fornite nell'area “Il mio saldo". Se non ti è possibile localizzare il premio, o in assenza di informazioni di tracciabilità, ti preghiamo di contattare [email protected] . I nostri operatori potranno fornirti maggiori ragguagli in merito alla consegna.

Incentivi - Guasti / Resi / Cancellazioni

Posso cancellare il mio ordine?

  • Buoni sconto – Per via della natura del prodotto, non ci è possibile cancellare i buoni sconto dopo l’emissione.
  • Premi – Purché l’ordine non sia stato ancora spedito, potrai richiederne la cancellazione.  Talvolta gli ordini possono venire spediti il giorno stesso, anche se il tuo account potrebbe non essere aggiornato fino a 24 ore dopo. Di conseguenza, contatta [email protected]  non appena possibile, specificando il numero dell’ordine e richiedendone la cancellazione.

Cosa succede se il mio incentivo risulta danneggiato alla consegna?

Se ricevi un premio danneggiato, contatta [email protected] specificando il numero dell’ordine e fornendo prova del danno entro 24 ore dalla consegna. I nostri fornitori possono sostituire premi danneggiati solo se ne vengono informati entro 24 ore dalla data di consegna. Eventuali reclami presentati in fase successiva potranno andare soggetti a costi supplementari, che saranno detratti dal tuo saldo punti oppure fatturati direttamente a te per il pagamento.

Ti ricordiamo che se un prodotto ci viene reso per le necessarie verifiche ma non saremo in grado di riscontrare alcun guasto, potranno esserti addebitate le spese per il ritiro e il nuovo invio dell’articolo in questione. Il nostro fornitore non emetterà un accredito per eventuali prodotti che non evidenziano alcun danno.

Cosa succede se il mio incentivo dovesse danneggiarsi in un secondo momento?

Se emerge un guasto entro 28 giorni dalla ricezione dell’articolo, dovrai sporgere reclamo contattando direttamente il produttore. Ti preghiamo di scrivere a [email protected] non appena possibile; i nostri operatori saranno lieti di assisterti per il tuo reclamo diretto.

Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato - cosa posso fare?

Se l’articolo che ricevi non è quello che hai ordinato, scrivi a [email protected] entro 48 ore dalla consegna, indicando il numero dell’ordine e allegando fotografie del prodotto ricevuto. I nostri operatori contatteranno il fornitore interessato, per organizzare il ritiro e la sostituzione del tuo ordine. Ti preghiamo, se possibile, di non aprire la confezione dell’articolo erroneo che hai ricevuto.

Ho cambiato idea: posso procedere al reso del mio incentivo?

  • Buoni Sconto  – Per via della natura del prodotto, non ti è possibile renderci i buoni sconto dopo la loro emissione.
  • Premi – Possiamo accettare le richieste di reso per i premi, purché i prodotti non siano stati usati e siano in condizioni idonee. Tuttavia  potrebbero essere detratti dal tuo saldo punti o fatturati direttamente a te. L’entità dei costi varia a seconda del fornitore dell’articolo; per maggiori dettagli, contatta [email protected] specificando il numero dell’ordine per assistenza. Dopo il reso dell'articolo, ti sarà rimborsato solo il costo del prodotto, non le eventuali spese originarie di consegna.

Non è consentito restituire determinati prodotti. Tutti i dettagli sono inclusi nella descrizione dei prodotti, che ti raccomandiamo vivamente di leggere prima di procedere all’ordine, per verificare i tuoi eventuali diritti al reso del prodotto. 

Informazioni generali

Orari d’ufficio per i contatti

I nostri orari d’ufficio vanno da lunedì a venerdì, ore 09.00-17.30, ad eccezione delle festività nazionali. Faremo quanto possibile per rispondere a tutte le richieste entro 24 ore.

Costi supplementari per le consegne

  • Rettifica dell’indirizzo – Se hai inoltrato un ordine ma hai  digitato erroneamente l’indirizzo di consegna, scrivi a [email protected] non appena possibile, specificando il numero dell’ordine. I nostri operatori provvederanno a contattare il fornitore interessato. Se non è stato possibile annullare il tuo ordine prima di aggiornare l’indirizzo, potresti dover sostenere ulteriori spese per la riconsegna al recapito corretto. Per maggiori dettagli, scrivi a [email protected]

  • Errori relativi al Paese – Se hai richiesto la spedizione dell’ordine a un indirizzo di consegna diverso dal Paese registrato per il tuo account, potrà esserti addebitata un’ulteriore quota di spedizione, detraibile dal tuo saldo punto o fatturata direttamente a te per il pagamento.  Se non è possibile coprire il costo di tale quota, in ultima analisi potremmo vederci costretti a cancellare il tuo ordine e a rimborsarti i punti.

  • Impossibilità di consegna – Se non dovesse essere possibile consegnare il tuo ordine all’indirizzo che hai specificato, e il prodotto è stato reso al nostro fornitore, ti potranno essere addebitati i costi per il reimmagazzinamento e il nuovo invio. Tali quote verranno detratte dal tuo saldo punti, oppure fatturate direttamente a te per il pagamento.

  • Dazi doganali – Ove possibile i dazi doganali sono addebitati ai nostri fornitori, ma se il loro pagamento venisse richiesto alla consegna, contatta [email protected] non appena possibile per una consulenza.